Un Pirata vice-presidente in Europa

La notizia è del 3 luglio 2019: Marcel Kolaja (al centro nella foto) è stato eletto vice-presidente del Parlamento Europeo.

“Come membro neo-eletto in Parlamento” – ha commentato lo stesso Kolaja – “e manager in campo ICT vorrei promuovere la trasparenza e la digitalizzazione. Nel mio ruolo di vice-presidente vorrei fare in modo che lo stesso Parlamento fosse più aperto e trasparente, assicurando che i regolamenti vengano applicati allo stesso modo a tutti i membri, ma lavorando al contempo laddove una riforma delle stesse regole si renda necessaria. Spero inoltre di dare un contributo importante anche in merito ai temi che riguardano il mio ambito professionale, visto che l’Information Technology oggi è materia di assoluto rilievo.”

Marcel Kolaja (39) è membro del gruppo Verdi/EFA così come gli altri tre Pirati neo eletti (i cechi Markéta Gregorová e Mikuláš Peksa insieme al tedesco Patrick Breyer).

Si occuperanno rispettivamente di IMCO (Internal Market and Consumer Protection Committee – Kolaja), INTA (International Trade – Gregorová), ITRE (Industry, Research and Energy Committee – Peksa) e LIBE (Civil Liberties, Justice & Home Affairs – Breyer).

A vele spiegate! Buon lavoro, Pirati.

Lascia un commento

Articoli correlati