Iscriviti al Partito Pirata

Cancella Whatsapp

La tua privacy non è un regalo, ma è la nostra lotta da quindici anni.

Whatsapp ha cambiato le condizioni di servizio ma i cittadini sono protetti dalle norme europee che tutelano la privacy.

Queste norme sono il risultato delle azioni di un piccolo numero di cittadini, poche associazioni e un unico partito, che da quasi 15 anni sono impegnati su questo fronte.

Visionari, o rompiscatole come meglio ti aggrada, ma stiamo  cambiando le cose in Europa.

 

Immagina come sarebbe la nostra vita durante la pandemia senza internet

Niente telefonino, videochiamate, shopping, giochi online, riunioni di lavoro e didattica a distanza. Internet ci consente di fare cose inimmaginabili fino a trent’anni fa.¬†
E’ anche vero, per√≤, che gli strumenti tecnologici sono in mano a poche oligarchie commerciali e nuovi regimi totalitari.¬† Siamo¬† costretti a subire strumenti tecnologici che non controlliamo.
Il Partito Pirata ha valore perché ha competenze per leggere la modernità, strumenti per comprenderne  sfide e pericoli e volontà di mettersi in gioco.

Sostieni il cambiamento

Agli altri, alle grandi imprese commerciali e ai grandi partiti politici che da queste dipendono, non interessa internet come strumento di liberazione, ma come strumento di dominazione, commerciale o politica.
Noi amiamo la tecnologia se √® strumento di conoscenza che aiuta l’uomo, non se lo rende schiavo.¬†
In questi giorni molti stanno cancellando Whatsapp  e hanno iniziato a usare altri sistemi, come Telegram o Signal.

Bene, ma non basta, serve conoscenza,  consapevolezza e volontà per  cambiare le cose.

group of people holding signages