Il 23 febbraio a Piazza del Popolo: una sedia vuota per #Assange

Oggi vogliamo portare all’attenzione di tutti un evento molto importante.

Il gruppo “Italiani per Assange” (i riferimenti sono soltanto su FB: https://www.facebook.com/groups/306819506870113/) ha infatti organizzato un evento contro l’estradizione di Julian Assange in USA.

L’evento prevede una sedia vuota ispirata all’opera dell’artista Davide Dormino “Anything to say?” sulla quale si alterneranno coloro tra i presenti che vorranno far sentire la loro voce a favore di Assange.

Domenica 23 febbraio alle 16 si terrà una manifestazione pacifica apartitica contro l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti, dove il pluripremiato giornalista australiano, fondatore di Wikileaks, rischia una pena di 175 anni per la pubblicazione di documenti che svelano scomode verità come le torture di Guantanamo e i crimini di guerra in Afghanistan e Iraq, compiuti da soldati americani tutt’ora mai processati. Assange, dopo aver passato sette anni rinchiuso nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra come rifugiato politico, si trova da aprile nella prigione di Belmarsh in Inghilterra, nella quale è stato tenuto per nove mesi in isolamento, trattamento più volte denunciato da Nils Melzer, relatore speciale delle Nazioni Unite per la tortura. Il 24 Febbraio ci sarà la prima udienza del processo per l’estradizione e tutto il mondo sta manifestando per la sua liberazione, il nostro diritto all’informazione e libertà di parola.

Chiediamo quindi a tutti quelli che si sentono Pirati di partecipare alla manifestazione e di pubblicizzare l’evento tra i propri amici e sui social. Sarà un modo per far conoscere una questione di cui si parla molto poco.

PROVIAMO A DARE MAGGIORE VISIBILITA’ ALL’INIZIATIVA, FOTOGRAFANDO UNA SEDIA VUOTA CON UN MESSAGGIO E RILANCIAMOLA SUI NOSTRI SOCIAL CON GLI HASHTAG

#freeAssange e #bePIRATE

Se sei un pirata, è il momento di farlo sentire!

Articoli correlati