fbpx
Uncategorized

I Pirati Svedesi presentano la lista per le Elezioni Europee

3 Dicembre 2013, Anton Nordenfur
Il Partito Pirata svedese ha presentato la sua lista per le prossime elezioni all’Unione europea. La lista è guidata da Christian Engström e Amelia Andersdotter, i due attuali parlamentari del partito.

L’elenco è stato votato dai membri del partito nella recente assemblea generale che si è conclusa nel mese di novembre. Non è stata senza polemiche, e mentre all’inizio era chiaro che gli attuali deputati Christian Engström e Amelia Andersdotter avrebbero ottenuto le prime posizioni, non è stato chiaro fino alla fine chi avrebbe preso il posto nella posizione superiore. Le settimane precedenti al voto sono state piene di dibattiti, che sono andavate da discussione riflessive fino alla semplice chiamate per nome. Nel tempo che nel frattempo è passato, sembra però chiaro che non ci siano problemi sostanziali, e che il partito sia pronto per le elezioni che si svolgeranno il 25 maggio 2014.

“Noi Pirati siamo la fiamma ossidrica necessaria a Bruxelles”, ha detto il ministro Christian Engström, che è in cima alla lista, riguardo le elezioni. “Abbiamo fermato ACTA. Abbiamo fatto in modo che il gruppo dei verdi del Parlamento capisse che era necessario legalizzare la condivisione dei file. Abbiamo lottato per maggiore protezione dei dati e prezzi roaming più umani. Mi aspetto un altro periodo di mandato al Parlamento europeo”.

La lista finale è costituita da venti posizioni regolari e cinque di riserva, coprendo il numero totale dei venti posti in Svezia per il Parlamento europeo. Dopo Engström e Andersdotter, le successive posizioni sono tenute dai leader del partito Anna Troberg, il Presidente dell’organizzazione giovanile dei giovani pirati Gustav Nipe e Mattias Bjärnemalm, che lavora come assistente di Amelia Andersdotter ed è membro del comitato di partito. Il fondatore del partito Rick Falkvinge è al sesto posto, mentre il vice leader di partito Henrik Brändén e Marit Deldén sono al nono e al tredicesimo, rispettivamente.

La lista del Partito Pirata Svedese per le elezioni europee (con l’età e la città di residenza):

Christian Engström, 53, Nacka
Amelia Andersdotter. 26, Bryssel/Uppsala
Anna Troberg, 39, Järfälla
Gustav Nipe, 25, Uppsala
Mattias Bjärnemalm, 34, Bryssel/Malmö
Rick Falkvinge, 41, Sollentuna
Elvis Hussein, 22, Mölndal
Nils Agnesson, 28, Stoccolma
Henrik Brändén, 48, Uppsala
Pistola Svensson, 76, Norrtälje
Torbjörn Wester, 33, Norrköping
Andreas Larsson, 30, Rättvik
Niklas Dahl, 21, Lund
Marit Deldén, 30, Sundsvall
Malin Karlsson, 24, Karlstad
Troed Sångberg, 39, Örebro
Anton Nordenfur, 21, Linköping
Nathalie Ylitalo, 28, Luleå
Jacob Hallen, 55, Göteborg
Mårten Fjällström, 36, Uppsala

Riserve:

Irena Cienkowska, 29, Stoccolma
Jan Lindgren, 34, Stoccolma
Paula Roth, 19, Göteborg
Isabelle Danielsson, 26, Karlstad
Mikael Holm, 27, Uppsala

L’articolo su PirateTimes: Swedish Pirates Present List For European Elections

1 comment on “I Pirati Svedesi presentano la lista per le Elezioni Europee