NetWorking e Tutela del Diritto d’autore della Proprietà Intellettuale

NetWorking e Tutela del Diritto d’autore della Proprietà Intellettuale

A distanza di quasi sette mesi il percorso lanciato durante l’iniziativa “Legittime Occupazioni” ritorna all’interno degli ambienti di S.Cu.P.! con due tavoli di discussione che rappresentano il naturale proseguimento di costruzione del momento di confronto avvenuto durante “Common Properties” all’Ex Colorificio, Municipio dei Beni Comuni.

All’interno del tavolo “Proprietà e Saperi”, nel susseguirsi dei vari interventi, sono stati due gli elementi principalmente individuati: la volontà di proseguire il percorso inerente la costruzione di un network radiofonico e la necessità di discussione sulla tematica riguardante il diritto d’autore e il monopolio della SIAE.

In quel tavolo abbiamo riscontrato il bisogno di lasciare meno spazi temporali vuoti tra gli appuntamenti in cui discutere di queste due tematiche, cercando di tenere sempre viva la costruzione.

Abbiamo deciso quindi di inserire i due tavoli all’interno della settimana in cui S.Cu.P.! vedrà il secondo tentativo di accesso dell’ufficiale giudiziario, per eseguire lo sfratto richiesto dalla proprietà, dannosi appuntamento al pomeriggio del 9 novembre per continuare il percorso sul network, integrando anche la collaborazione con i portali di informazione indipendente e inoltrandoci nei nuovi linguaggi di narrazione, e aprendo la discussione, invece, il pomeriggio di domenica 10 novembre sul tema del diritto d’autore e le problematiche legate al monopolio della SIAE, invitando realtà radiofoniche, artisti, tutti gli spazi che nei territori promuovono cultura e avvocati del settore, a un confronto aperto tra le esperienze cercando i punti in comune necessari ad ipotizzare un piano vertenziale.

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2013,  ore 15:30
S.Cu.P.! Via Nola 5 – Roma
Evento FaceBook: https://www.facebook.com/events/1374338376144967

Promuovono la due giorni:
radiosonar.net (roma)
radioroarr.org (pisa)
radiokairos.it (bologna)
radiostrike.info (ferrara)
zona 22 (San Vito Chietino)
mezzocannone occupato (napoli)
csoa ex mattatoio (perugia)
scup sport & cultura popolare (roma)
teatro valle (roma)
nuovo cinema palazzo (roma)
csoa sans papiers (roma)
globalproject.info (padova)
dinamopress.it (roma)
comune-info.net (roma)
#romapirata (roma)

Gli incontri saranno dal carattere pubblico e ingresso libero.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Flattr this!