20 Partiti Pirata in tutto il mondo firmano il manifesto comune anti-Prism

20 Partiti Pirata in tutto il mondo firmano il manifesto comune anti-Prism

Sono già 20 i Partiti Pirata di tutto il mondo che hanno firmato il manifesto Anti Prism e Tempora disponibile su e disponibile nelle varie lingue.

Austria, Germania, Regno Unito, Italia, Catalogna, Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Francia, Slovenia, Grecia, Estonia, Lussemburgo, Finlandia, Russia, Svizzera, Australia e Florida hanno sviluppato una iniziativa di 6 punti contro il programma PRISM.

Di fronte alle rivelazioni sugli estesi monitoraggi senza controlli e in mancanza di sospetto effettuati sui suoi cittadini, l’Unione europea è chiamata ad agire: invece di continuare a non fare nulla o diventare addirittura complice, l’Europa ha bisogno che venga condotta un’indagine completa sui modi con i quali i diritti fondamentale e le leggi sono state violate con questi programmi“, ha detto Christopher Clay, un membro del Consiglio Direttivo Nazionale dei pirati austriaci.
Ma la visione dei pirati va ben oltre questo, il nostro obiettivo è che l’Europa prenda la internazionale (anche nello spazio digitale), per quanto riguarda la trasparenza di governo e sui diritti umani e nella protezione degli informatori. L’UE può e deve dare l’esempio al mondo -. Questi sono i sei punti che il movimento globale dei pirati ha presentato come la tabella di marcia

Catherine Nocuń, direttore politico dei pirati tedeschi, sottolinea l’importanza di queste affermazioni: “Dobbiamo porci la domanda: in che tipo di società vogliamo vivere? In una società che è dominata dalla paura o in una società che è dominata dalla libertà? So per certo che un giorno mi troverò davanti a mia figlia e lei mi chiederà: mamma, perché i servizi segreti registrano così il traffico internet? E perché tu non hai fatto niente?

Siamo sospetti finché non viene provato che siamo innocenti” secondo Andy Halsall, portavoce del Partito Pirata del Regno Unito.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Flattr this!