Oggi ero dai miei a pranzo e per caso la scatoletta a tubo catodico è finito su un TG... uno a caso, sono quasi tutti uguali...
Prima di cambiare per ascoltare qualcosa di più culturale (che per fortuna esiste), ho fatto in tempo a sentire che parlavano dell'informazione di regime in Iran, di quello che faccia vedere (e quindi nasconda) il tg nazionale e della realtà mostrata dai video liberi sui blog.
Facevano proprio vedere che l'informazione è manipolata e in sostanza "meno male che c'è internet".
Oltre a pensare che tra lì e qui non è che ci sia molta differenza (le notizie le piazze che devono sparire vengono fatte sparire senza problemi), ho riflettuto con qualche neurone semi-divertito, che ciò in fondo rappresenta anche un contraddittorio per l'azione di Governo, in quanto ora come faranno a dire i vari politici, ringalluzziti ultimamente dal caso Facebook-Tartaglia, che il web va limitato quando invece il Tg nazionale riporta begli esempi di come faccia bene la libertà su internet?
Ad esempio, l'On. Carlucci riterrà sicuramente che sia meglio che i blogger iraniani, che pubblicano i video della piazza in agitazione, restino anonimi, no?...
Sarà anche meglio che chi vuole fare informazione libera, non debba chiedere il permesso al regime di turno per fare delle dirette in streaming, no?...
Pirates, let's keep on fighting for digital freedom!
Invia nuovo commento